Listoni a 3 strati, nella costruzione lo strato nobile e la lamella continua di copertura sono costituiti dallo stesso tipo di legno (controbilanciato).
Lo strato utile è, in base al tipo di legno, di circa 4-5 mm. (circa 4 mm. con legno di latifoglia, circa 5 mm. con legno di conifera).
Lo strato intermedio in legno tenero, incollato trasversalmente, garantisce un’eccellente stabilità di forma.
mafi utilizza solo colla bianca esente da formaldeide, classificazione E1 (secondo ONORM EN 14342).
La colla viene realizzata con acqua, carbone, calce ed acido acetico, senza solventi che possono provocare allergie.
I pavimenti in legno naturale mafi non vengono mai verniciati bensì nobilitati con procedimenti naturali.
La superficie oliata è costituita esclusivamente da materia prima ecologicamente rinnovabile, in tal modo il legno rimane traspirante,purifica l’aria,regola l’umidità.
Una volta nobilitati questi pavimenti sono estremamente robusti,resistenti e di facile manutenzione.
Dallo sporco proveniente dalla strada alla macchia di vino rosso, dai graffi lasciati dagli animali domestici ai segni dei tacchi alti, con i prodotti di pulizia e manutenzione mafi potete rimuovere qualsiasi traccia.
SALIS è una storia di donne e uomini, di impegno incessante e maestria artigianale. Una storia intessuta della costante ricerca di unicità, in un mondo spesso orientato a scelte conformiste.
Ogni collezione e progetto SALIS è il risultato di questa dedizione, tesa al design del prodotto e a ottimizzare le performance delle superfici in legno, senza mai tralasciare la sostenibilità del processo di produzione.
La passione che anima il nostro operato è il frutto di anni di duro lavoro, espressione autentica di un’artigianalità che si tramanda di generazione in generazione. In un mondo che spesso abbraccia l’omologazione, noi ci dedichiamo a esplorare la diversità, creando soluzioni uniche e autentiche per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
C’era una volta il parquet: bello, ma delicato.
Con
LEGNORESINA® TECHNOLOGY, frutto di anni di ricerca sui materiali, Salis riscrive la storia di una superficie la cui bellezza è stata troppo a lungo associata alla vulnerabilità.
Per noi di Salis,
LEGNORESINA® TECHNOLOGY ha due anime:
LEGNORESINA® CERA
e
LEGNORESINA® PIETRA, due finiture complementari per massimizzare la durevolezza e preservare la profondità delle trame del legno.
Ancora una volta, siamo il tempo futuro del parquet.